CONCEDETEVI UN MOMENTO DI BENESSERE

Servizio Spa

Prendersi cura di sé e riscoprire l’equilibrio psico-fisico, lontano dalla frenesia e dallo stress quotidiano, immersi nella cultura della terra toscana…

Il Castello di Pontebosio, incastonato nell’incantevole Lunigiana, apre le porte alla sua esclusiva Spa, un’oasi di relax e benessere.

L‘atmosfera intima e riservata della nostra Spa vi invita a vivere i molteplici benefici dell’idroterapia nella vasca idromassaggio, a tonificare il corpo nella sauna finlandese e a rigenerare la mente nel bagno turco. Il percorso docce emozionali completa questa straordinaria esperienza, aiutandovi a riscoprire l’equilibrio interiore.

Nel cuore della nostra Spa, potrete concedervi momenti di assoluto relax deliziando il palato con una selezione di tisane, infusi e biscotti fatti in casa, mentre vi preparate a immergervi in un percorso di puro benessere.

Il kit di accappatoio e ciabattine è sempre in dotazione, per garantire il massimo comfort durante il vostro soggiorno. È possibile prenotare massaggi di un’ora o trenta minuti praticati dai nostri collaboratori professionisti, assicurandovi un’esperienza personalizzata e altamente rilassante.

Vi invitiamo calorosamente a entrare nel nostro regno di relax e a lasciarvi coccolare in un luogo dove il tempo sembra dilatarsi per offrirvi una pausa di assoluto benessere.

*Per garantire la massima privacy ed il miglior comfort possibile, l’area relax del castello è a disposizione degli ospiti tutti giorni dalle ore 09.00 alle 20.00, previa prenotazione da effettuarsi in reception.

Regalati o regala una giornata di relax e benessere nella magica atmosfera del Castello di Pontebosio, scegli tra:

. SPA & Suite in Day Use

. FUGA  RELAX con Suite, SPA, Massaggio e Cena 

La disponibilità dei trattamenti è soggetta a variazione.

Per maggiori informazioni scrivere a info@castellodipontebosio.com o chiedere direttamente informazioni al personale della struttura.

  • Massaggio Cervico Brachiale |

    È specifico per le contratture di schiena, cervicale e braccia, della durata di 30 minuti, focalizza l’attenzione sulle problematiche più comuni di contratture in maniera localizzata.

  • Massaggio Dinamico |

    Si ispira al classico linfodrenaggio, ma lo integra con manualità più profonde e decise. Ideale per contrastare ritenzione e buccia d’arancia con sedute rapide e personalizzate

  • Massaggio Tonificante |

    Massaggio che agisce a livello dei tessuti e della muscolatura rilassata questo massaggio aiuta a eliminare ritenzione dei liquidi con il conseguente rassodamento del corpo. Si tratta di una vera e propria lotta contro l’acerrima nemica delle donne: la cellulite. Ebbene sì, il massaggio tonificante è un valido alleato per prevenire e combattere la pelle a buccia d’arancia. Riattivando la microcircolazione sanguigna, quindi evitando il ristagno dei liquidi in eccesso con tanto di scorie, i tessuti superficiali tornano e essere tonici e sodi.

  • Massaggio Estetico |

    I suoi obiettivi principali sono quelli di eliminare gli inestetismi cutanei e sottocutanei e di rallentare l’invecchiamento della pelle. L’azione di questo tipo di massaggio riguarda quindi soprattutto la pelle. Ha lo scopo di trattare gli inestetismi come l’adipe diffuso e localizzato con o senza cellulite.

  • Massaggio Relax |

    Massaggio dolce accompagnato da sfioramenti in grado di regalare un totale relax, Il massaggio rilassante non solo è un tipo di massaggio specifico mirato al rilassamento psico-fisico, ma dà luogo nell’ organismo ad un’innumerevole quantità di benefici, tra cui l’eliminazione di rigidità muscolare e nervosa che colpisce il collo, la schiena e anche l’addome. Il massaggio rilassante agisce su vari punti del corpo, grazie a tecniche specifiche stimola l’energia dell’organismo, ma non solo, uno fra i suoi più importanti effetti è quello di riattivare la circolazione sanguigna e linfatica.

  • Massaggio Sportivo |

    Attraverso specifiche manualità e posture, agisce sul sistema nervoso e muscolare, riequilibrando i tessuti, migliorando l’acido lattico e le performance sportive

  • Massaggio Svedese |

    Il suo scopo è il rilassamento psicofisico e il benessere dell’organismo e si rifà ai 6 movimenti classici: Sfioramento, Frizione, Impastamento, Tamburellamento, Vibrazione e Trazione. L’obiettivo finale del massaggio svedese è quello di donare al cliente una sensazione di rilassamento mentale e benessere fisico, migliorandone così lo stato di salute generale

  • Massaggio Muscolare profondo |

    Questo trattamento è particolarmente utile per i dolori cronici e quelli relativi alle zone contratte (come ad esempio la rigidità del collo e/o della parte superiore della schiena, il mal di schiena, la rigidità muscolare delle gambe, e il mal di spalle). Per massaggiare il tessuto in profondità si eseguono dei movimenti più lenti e una pressione più profonda e concentrata sulle aree di tensione e dolore

  • Massaggio Total Body |

    Il massaggio corpo completo permette di risvegliare l’organismo dal suo torpore. Per fare ciò, il massaggiatore stimola non solo i punti pulsanti, come piedi e polsi, ma anche la zona lombare, il ventre e gli arti superiori e inferiori. In questo modo, il massaggio rilassante corpo rivela una sua azione immediata e riesce ad eliminare le contratture che può portare una vita sedentaria, sciogliere i nodi muscolari

  • Massaggio Defaticante |

    Massaggio personalizzato in base alle proprie esigenze con diversi oli profumati a seconda delle zone in cui si va ad agire massaggio rilassante e idratante, rende la cute luminosa.

  • Massaggio Linfodrenante |

    Il massaggio linfatico o linfodrenante, agisce sul percorso del flusso dei vasi linfatici con molteplici benefici, uno dei quali è la maggiore circolazione capillare. Esso ha un’importante azione drenante o antiedemosa poiché elimina i liquidi stagnanti favorendo la circolazione linfatica. Ottimo contro cellulite, gonfiore ed inestetismi.

RECUPERA LE ENERGIE

Salute & Benessere